Create your profile and meet other EUMANS, take part in conversations, preparation of initiatives, and coordination of new actions. You can also discuss EUMANS Statute and have your say in the creation of the paneuropean Movement of popular initiative. If you register on EUMANS Agorà you can also receive all the updates about upcoming meetings, the calendar of initiatives, and other updates on our actions.

Varsavia chiama, EUMANS risponde

Launch new ideas, new topics for conversation, interesting news, and connect with other activists.
Roberto Mancuso
Country: ITALY
City: Cavallino (LE)
Organizations: Administrative Board of EUMANS
Associazione Luca Coscioni
Radicali Salento - DIritto e Libertà

Varsavia chiama, EUMANS risponde

Post by Roberto Mancuso »

Ho una proposta. Per lanciare la campagna di iscrizione a EUMANS in Italia e per seguire il percorso italiano verso Varsavia che sarebbe molto bello e coinvolgente anche per i militanti di EUMANS, si potrebbe creare un format per Facebook e Youtube con StreamYard, condotto da @MiriamTurrini ed @Angela Capuano , con la complicità della mia regia.

La durata che immagino, ma dovremmo discuterne tutti assieme o almeno chi fosse interessato al Progetto, è di 30 minuti. Una striscia calendarizzata in 3 giorni fissi la settimana (martedì, giovedì e sabato?), alla medesima ora.

In ogni puntata collegamenti con ospiti differenti che racconterebbero le ragioni della loro iscrizione a EUMANS e/o della loro militanza.

RITMO, SIMPATIA E PROGRAMMAZIONE i tre pilastri su cui costruire il format, ma anche e soprattutto tanta spontaneità e semplicità.

Immagino questo format coma una sorta di "Radio Londra" di EUMANS.

Cosa ne pensate @VirginiaFiume , @Lorenzo Mineo , @Marco Cappato , @sibilla barbieri , @Christian Pepe e tutti quanti ? :-D
Last edited by Roberto Mancuso on 17 Jan 2022 12:54, edited 1 time in total.
Sempre andare contro vento, solo così è davvero possibile alzarsi in volo. (Jim Morrison) 8-)
Angela Capuano
City: Roma

Re: Varsavia chiama, Italia risponde

Post by Angela Capuano »

Ciao Roberto!
Ciao Eumani!
Io la trovo una bellissima idea per cercare di coinvolgere e coinvolgerci di nuovo con un po’ di leggerezza.
Sono onorata che tu abbia pensato a noi 🙏🏻 . Nonostante i miei timori di poter sbagliare 😅 so che con la tua complicità, la partecipazione e le indicazioni di tutti ne può venir fuori una bella energia che ci porterà fino al Congresso di Varsavia.
Parliamone quando volete 😊
Vi abbraccio 💙😘
MiriamTurrini
Organizations: Eumans, Radicali Italiani.

Post by MiriamTurrini »

Mi sembra un' idea interessante e rivitalizzante..
Anche per mantenere due tipi di comunicazione .. una più formale e una meno che magari può attrarre anche cittadini al di fuori delle organizzazioni. In fondo siamo un movimento di cittadini.
Poi se finalizzata al fundraising per il congresso ancora meglio.
Io ci sto se ritenete si possa esplorare questo filone. :)))
Chiaramente sarebbe sul fronte italofono, mi sembra di capire .
MiriamTurrini
Organizations: Eumans, Radicali Italiani.

Post by MiriamTurrini »

P.s.aggiungo una cosa che mi è balenata in testa ora..
Potrebbe essere usata , oltre che per il congresso e il fundraising, anche ad esempio per dare spazio ai nuovi attivisti che si affacciano in eumans...che potrebbero essere invitati di volta in volta. Per renderli partecipi subito , farli sentire accolti ed integrati, e fissare il legame. 😊
Angela Capuano

Post by Angela Capuano »

Buonasera a tutti!
Riunione “Varsavia Chiama Eumans risponde” del 16/01/2022

Presenti: Roberto Mancuso, Miriam Turrini e Angela Capuano

La prossima riunione sarà aperta a tutti quelli che vorranno contribuire e confrontarsi sul progetto con accesso da questo
link https://meet.jit.si/varsaviachiamaeumansrisponde

Punti esaminati:
1) video presentazione e lancio per la diretta “Varsavia chiama Eumans risponde” prodotto da Roberto Mancuso
[Il video per noi è pronto io e Miriam lo troviamo bellissimo e aspettiamo solo dì potervelo far vedere così da poter sentire le vostre reazioni😊]

2)Inizio delle dirette: tutti i lunedì e martedì dalle 18.00 a partire dal 24 gennaio con durata dì 30 minuti ciascuna

3)presenza di un ospite ad ogni incontro (pensavamo di iniziare da @Cappato e @Virginia 💪🏻😊) che potrà darci la sua risposta su cosa sia Eumans e quelle che sono poi le tre domande centrali “Perché Eumans, perché radio Londra (presente nel video) e perché Varsavia”

4)obiettivi delle dirette:
-avvicinare nuovi Eumani
-informare sulle attività, sulle iniziative, sulle riunioni e sul congresso a Varsavia dì Eumans.
-raccogliere iscrizioni ed adesioni al congresso
Last edited by Angela Capuano on 16 Jan 2022 18:08, edited 1 time in total.
Roberto Mancuso
City: Cavallino (LE)
Organizations: Administrative Board of EUMANS
Associazione Luca Coscioni
Radicali Salento - DIritto e Libertà

Post by Roberto Mancuso »

Ecco il video:

Sempre andare contro vento, solo così è davvero possibile alzarsi in volo. (Jim Morrison) 8-)
VirginiaFiume
Country: BELGIUM
City: Bruxelles
Organizations: EUMANS, Science for Democracy, Citizens Take Over Europe, ECI Campaign, Lesbiche Bologna

Re: Varsavia chiama, EUMANS risponde

Post by VirginiaFiume »

Ciao!
Grazie per la bella riunione di ieri.
Provo a mettere qui una breve sintesi dei miei commenti e qualche riflessione aggiuntiva.

Proporrei di fare un primo ciclo di 3 trasmissioni pilota.
Come ci siamo detti l'obiettivo è:
1) Raccontare gli obiettivi politici per cui è nato EUMANS
2) Raccontare con la viva voce degli attivisti iscritti che cosa significa quell'iscrizione per loro e in cosa ha "migliorato" la qualitá della loro vita politica attivarsi
3) Raccontare le campagne di EUMANS giá fatte
4) Dare degli aggiornamenti in tempo semi-reale sulla preparazione del Congresso di Varsavia

Sarebbe quindi utile immaginare proprio dei momenti ricorrenti nella puntata:
1) L'ospite attivista (tante sono le storie belle, penso a Sibilla, a Flavia Panzieri, a Daniele Renda, a Christian Pepe e i webanketti, ....
2) La foto della puntata (usare delle immagini di iniziative passate per raccontare la mobilitazione
3) L'approfondimento su Varsavia

Il richiamo poi deve essere o a donare per il congresso o a iscriversi ...ovviamente

Per il titolo:
Robi mi ricordi perché Radio Londra si chiamava Radio Londra?
Perchè forse il titolo più corretto sarebbe "Radio Varsavia - a format by EUMANS"

Per il video
come dicevo ieri proverei a dare una chiave più da Promo di programma TV in cui si capisca che i conduttori e conduttrici siete voi e che....la democrazia ci migliora la vita :)

Baci

Gilla
Coordinator of EUMANS
sibilla barbieri
City: roma

Re: Varsavia chiama, EUMANS risponde

Post by sibilla barbieri »

Io ci sono se servo, faccio l'ospite o porto i caffè.
Quando si va in scena ogni ruolo è degno l'unica cosa è la data da concordare..
salut