Create your profile and meet other EUMANS, take part in conversations, preparation of initiatives, and coordination of new actions. You can also discuss EUMANS Statute and have your say in the creation of the paneuropean Movement of popular initiative. If you register on EUMANS Agorà you can also receive all the updates about upcoming meetings, the calendar of initiatives, and other updates on our actions.

12/1 - EUMANS ITALIAN WEEKLY [TUESDAY 9 PM CET]

How we can better organise and coordinate our initiatives.
Lorenzo Mineo
Posts: 36
Joined: 14 Dec 2020 12:21
Country: ITALY
City: Napoli

12/1 - EUMANS ITALIAN WEEKLY [TUESDAY 9 PM CET]

Post by Lorenzo Mineo »

PLEASE NOTICE: THE FOLLOWING MESSAGE IS ADRESSED TO EUMANS SUBSCRIBERS WHO ARE ITALIAN SPEAKERS, AND RELATES TO THE CONVENING OF THE ITALOPHONE WEEKLY MEETING FORESEEN ON TUESDAY (9 PM CET)

Cari tutti,

Come consuetudine vi aspettiamo domani sera alle 21h al solito link (https://zoom.us/j/94615525710) , per la nostra riunione settimanale italofona di attivisti EUMANS. Da questa settimana diamo seguito a quanto anticipato la settimana scorsa: il martedì dedicato al fronte italiano e un giovedi alle 18.00 concentrato sulla rete europea e sulla costruzione del movimento.

All’ordine del giorno:

- StopGlobalWarming: la notizia del rinvio al 22 Aprile sulla scadenza della ICE ci spinge a triplicare gli sforzi. L’idea di una conferenza stampa internazionale a cento giorni dal termine potrebbe aiutarci a fare lo scatto necessario sulla raccolta firme.
Nel frattempo RIPARTE LA MOBILITAZIONE AI BANCHETTI: con tavoli a Roma e Napoli (Milano in forse!) questo weekend riprenderà l’attività di raccolta firme anche dal vivo. Segnalatevi rispondendo a questa mail se volete organizzare un punto di raccolta firme anche nella vostra città. Ecco un vademecum per la realizzazione di un banchetto realizzato da Octavian, dove troverete le informazioni per potervi attivare.

- Politici Per Caso: la data del 19 Febbraio è fissata come data di partenza della raccolta firme. Abbiamo più di un mese di tempo per perfezionare la nostra rete di attivisti e organizzazioni pronte a mobilitarsi e raccogliere le 50mila firme (online e offline) entro 6 mesi.

- Citizens Take Over Europe e altri aggiornamenti europei: con un doppio evento web il 13 e 14 Gennaio si riprende il filo su alcune delle iniziative che portiamo avanti con la coalizione di organizzazioni europee che abbiamo costruito. Tra queste avrà spazio l’iniziativa per l’Unione Europea della Salute, che vedrà Eumans tra i firmatari di una lettera alla Commissaria alla salute Stella Kyriakides, promossa insieme a New Europeans e altre organizzazioni.

- Varie ed eventuali: in particolare Sibilla Barbieri (iscritta) presenterà alcuni spunti su come rendere EUMANS accessibile ai cittadini e alle cittadine che desiderano attivarsi

Su questi e altri punti, la discussione permanente prosegue su agorà: index.php

Per i più interessati all'argomento, trovate sul sito di Eumans l'approfondimento di Simona Bonfante sull’accodo EU-Cina degli scorsi giorni: https://www.eumans.eu/eu-china-deal-cit ... s-must-act

Gli iscritti ad oggi sono 58.

Ci vediamo domani!

Lorenzo